Careers

Utilities Operator

CordenPharma Caponago
Italy (IT)

CordenPharma Caponago

Caponago, Italy (IT)
Full-time

CordenPharma Caponago

Corden Pharma Caponago è un’organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) full-service specializzata in ingredienti farmaceutici attivi, prodotti farmaceutici e servizi di imballaggio annessi che, con circa 1800 collaboratori e un fatturato annuo di oltre 400 milioni di euro, consente alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di soddisfare i requisiti giusti per il successo dei loro prodotti assicurando al contempo una vita più sana ai pazienti. Nata nel 2006 come divisione farmaceutica di International Chemical Investors Group (ICIG), CordenPharma fornisce soluzioni flessibili attraverso una rete di stabilimenti conformi alle attuali pratiche di buona fabbricazione (cGMP) in Europa e negli Stati Uniti, organizzati nell’ambito di quattro piattaforme tecnologiche: peptidi, lipidi e carboidrati, iniettabili, prodotti altamente potenti e oncologia, e molecole piccole.

Corden Pharma Caponago è un sito produttivo di farmaci liquidi sterili ad uso iniettabile, un’ampia gamma di capabilities che includono sviluppo della formulazione, produzione e confezionamento di farmaci per uso commerciale e per sperimentazione clinica e logistica farmaceutica. Lo stabilimento di Caponago applica tecnologie di riempimento sia a sterilizzazione terminale che in asepsi per siringhe preriempite, flaconi, fiale e flaconi liofilizzati con un’ampia gamma di volumi di riempimento.
Il sito è ispezionato dall’EMEA (AIFA), FDA, ANVISA, TGA e dall’Autorità Giapponese.

PROFILO:
L’utilities Operator assicura il corretto funzionamento di parte delle utilities di stabilimento, distribuite nelle due unità produttive (sterilizzazione terminale e asepsi), con particolare attenzione alle centrali termiche, agli impianti di smaltimento e produzione delle acque di processo, ai generatori di vapore puro, al fine di garantire la fornitura agli utenti delle quantità necessarie nei tempi previsti. Opera secondo le proprie competenze, al fine di svolgere attività di manutenzione programmata e straordinaria sugli impianti di stabilimento.

PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’:

  • >>  Esegue un costante presidio sugli impianti utilities delle unità produttive, attraverso specifici sopraluoghi in campo e l’utilizzo dei sistemi di supervisione di fabbrica. Ha cura della compilazione della relativa reportistica.
  • >>  Svolge attività di manutenzione programmata e straordinaria, sulla base delle conoscenze ed esperienze maturate, sugli impianti di stabilimento secondo le indicazioni del preposto di reparto.
  • >>  Controlla il funzionamento degli impianti di trattamento acque (addolcitori, osmosi inversa, distillatori) eseguendo ove necessario le operazioni di costante reintegro delle sostanze utilizzate.
  • >>  Supervisiona l’impianto automatico di smaltimento acque reflue, al fine di accertarsi del costante buon funzionamento. Rileva ogni eventuale anomalia, svolgendo una funzione di pronto intervento secondo le proprie competenze ed adoperandosi con una gestione manuale dell’impianto
  • >>  Monitora lo stato dei principali allarmi relativi agli impianti, utilizzando un sistema di supervisione dedicato (piattaforma Multimpianto). Analizza le anomalie rilevate sugli impianti utilities, al fine di accertare i motivi di malfunzionamento e, ove possibile, interviene attuando gli interventi/correzioni necessarie.
  • >>  Si adopera al fine di garantire il corretto funzionamento dell’impianto di distribuzione della soluzione di lavaggio per le macchine che eseguono un processo di CIP, garantendo il costante reintegro del detergente.
  • >>  Collabora con i laboratori d’analisi, agevolando le operazioni di prelievo e consegna dei campioni d’acqua per i dovuti controlli.

COMPETENZE E CAPACITA’ RICHIESTE
Esperienza nel ruolo all’interno di siti produttivi
Certificato di abilitazione per la conduzione dei generatori a vapore di 2° livello
Richiesta la disponibilità a lavorare su turni

APPLY HERE