Careers

Environmental Monitoring Analyst

Sostituzione maternità
CordenPharma Caponago

Italy (IT)

Corden Pharma Spa – Caponago

Caponago, Italy (IT)

CORDEN PHARMA

CordenPharma è un’organizzazione leader nello sviluppo e nella produzione per conto terzi (CDMO) di ingredienti farmaceutici attivi (API), eccipienti e prodotti farmaceutici (DP) e capacità di confezionamento con oltre 2.600 dipendenti in tutto il mondo. I nostri servizi consentono alle aziende farmaceutiche e biotecnologiche di produrre farmaci, con l’obiettivo finale di migliorare la vita delle persone.

La nostra rete in Europa e negli Stati Uniti offre soluzioni flessibili e specializzate su cinque piattaforme tecnologiche: Peptidi, Lipidi e Carboidrati; Iniettabili; Highly Potent & Oncology; Small Molecules. Ci sforziamo di raggiungere l’eccellenza nel supportare questa rete e ci impegniamo a fornire prodotti di altissima qualità per il benessere dei pazienti.

CORDEN PHARMA CAPONAGO

CordenPharma Caponago è un produttore cGMP di un’ampia gamma di forme di dosaggio liquide sterili per uso iniettabile con competenze specializzate nella sterilizzazione terminale, nelle operazioni di riempimento e finitura asettiche e nella tecnologia dell’emulsione sterile. Il sito ha una gamma completa di funzionalità, tra cui lo sviluppo della formulazione, la produzione, la gestione degli studi clinici, l’imballaggio e la logistica farmaceutica.

In quanto ex sede operativa di AstraZeneca, CordenPharma Caponago offre oltre 20 anni di esperienza alla piattaforma CDMO a servizio completo di CordenPharma. Il sito è ispezionato da EMA (AIFA), FDA, ANVISA, TGA e l’Autorità giapponese.

PROFILO

Riportando all’Enviromental Monitoring Manager, l’Environmental Monitoring Analyst garantisce l’effettuazione dei monitoraggi di competenza della propria area, secondo le vigenti Procedure Operative Standard (SOP’s) e registrando sugli appositi quaderni di laboratorio o nei sistemi informatici le operazioni effettuate ed i risultati ottenuti.

PRINCIPALI ATTIVITA’ E RESPONSABILITA

  • >> Esegue le attività di monitoraggio personale ed ambientale nei reparti produttivi operando secondo le relative procedure;
  • >> Documenta i monitoraggi ambientali sui relativi quaderni di laboratorio o nei sistemi informatici LIMS/Biotrends;
  • >> Gestisce i materiali e la strumentazione necessaria all’esecuzione degli EM per consentire la loro regolare esecuzione;
  • >> Esegue monitoraggi particellari;
  • >> Esegue il monitoraggio delle utilities (acque e gas compressi);

FORMAZIONE E ESPERIENZA

Diploma in Indirizzo Chimica, Materiali e Biotecnologie o Laurea in Biologia o similari.
Esperienza pregressa all’interno di industrie farmaceutiche.

COMPETENZE E CAPACITA’ RICHIESTE

  • >> Buona conoscenza della lingua inglese;
  • >> Buona conoscenza nell’utilizzo dei principali applicativi informatici;
  • >> Flessibilità e capacità di adattamento;
  • >> Attitudine a lavorare in team;
  • >> Disponibilità a lavorare su turni

CANDIDATURE

Rif.: Environmental Monitoring Analyst
Inviare le candidature a: [email protected]

APPLY HERE